Consulenza SEO

Ottimizzazione SEO

L’acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca (e per gli utenti che li utilizzano)“. È sicuramente difficile dare una definizione univoca, in quanto il concetto è molto ampio.

La SEO è l’insieme delle tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca, cioè proprio nel momento in cui stanno cercando informazioni su determinati contenuti, prodotti o servizi.

La SEO è quindi un fondamentale strumento di marketing che permette di intercettare utenti interessati ad un determinato argomento/prodotto/servizio e di attirarli (come una calamita) su un determinato sito web nel momento stesso in cui loro esplicitano questo bisogno tramite una ricerca sui motori, con lo scopo di soddisfare le loro esigenze.

 

SEO WEBBETTER

SEO WEBBETTER

Migliorare la Visibilità nei Motori Di Ricerca

Il consulente SEO può migliorare la visibilità nei risultati organici di Google a siti ed ecommerce già esistenti.

Ma è fondamentale nei due casi seguenti:

  1. in occasione del lancio di un nuovo sito o E-commerce,
  2. in occasione del restyling grafico di un sito esistente.

Soprattutto in queste due occasioni il consulente, fornisce indicazioni e suggerimenti utili per creare una struttura e un design che offrano facilità di scansione da parte dei motori di ricerca.

CONTATTACI